Si torna con le ossa rotte dalla trasferta di Bellusco e adesso si fa veramente dura visti i risultati delle dirette concorrenti nella salvezza diretta.
Fondamentali saranno le prossime cinque partite per capire come sarà il finale di stagione.
Ma passiamo alla cronaca del match.
Inizio di partita buono con un buon giro palla e le prime occasioni propiro per i gardesani vicini al gol con il diagonale di Conca (3').
Un minuto più tardi è però il Bellusco a passare in vantaggio: rimessa laterale dal lato dx del campo, tiro di prima sul primo palo che sorprende Cioffi che la prende goffamente sulla linea, non per la direttrice di gara, che fischia il gol.
Gol che demoralizza immediatamente i gardesani che dopo un solo minuto subiscono un nuovo gol: lancio dalle retrovie, Cioffi che esce ad anticipare il pivot lasciato sol, ma la palla passa sotto sia al portiere gardesano che al pivot locale e termina la sua corsa in fondo al sacco. Gol fortunato ma che distrazione del Polpenazze.
Il Bellusco vuole immediatamente chiudere la pratica e solo il palo rimanda la terza rato a Cioffi battuto (9').
Nella parte centrale di primo tempo due occasioni per Conca, l'unico pericolo tra i polpenazzesi: prima la 10' ma la sua conclusione termina a fil di palo sul fondo dal vertice sx dell'area; poi
al 14' tramite azione personale dove solo il difensore locale stoppa la corsa del pallone in porta dopo che il n°10 del Polpenazze aveva superato il portiere.
Al 20' il Bellusco cala il punto del 3-0 e un minuto dopo il 4-0: punizione a due dal limite per retropassaggio al portiere, scarico e tiro che supera Cioffi in uscita sotto le gambe. Successivamente palla larga a sx, fuga sulla fascia e tiro in mezzo all'area dove si avventa il pivot locale che anticipa Corradi e di tacco beffa Cioffi.
Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per la quinta rete locale: tiro dalla bandierina verso il centro dell'area dove indisturbato il laterale locale si avventa sulla palla prima di Corradi e di prima mette in rete (25').
Finisce la prima frazione con il risultato di 5-0.
La ripresa si apre immediatamente con un palo per i locali dopo deviazione di Battista (1'). Sembra lo stesso copione del primo tempo ma i gardesani si avvicinano alla rete al 5' (tiro di Ottolini ribattutto dal portiere e ribattuta di Chiarini sul difensore locale a porta sguarnita) e trovano la medesima al 5' con Conca che su suggerimento di Ottolini, supera il portiere in unscita bassa e deposita in rete. 5-1.
Siamo al 7' e solo il palo salva i locali dal punto del 5-2 su tiro di Chiarini.
Inizia a girare bene la palla e sembra l'inizio di una buona rimonta ed invece i locali spezzano ogni sogno al 12': ripartenza micidiale 2vs1 in velocità e palla alle spalle di Cioffi.
Tre minuti più tardi Corradi trova la rete: partenza dalle retrovie, uno/due sull'esterno con Ottolini e puntata di prima intenzione all'angolino.
Passano i minuti senza alcuna azione degna di nota fino al 22' quando i lcoali replicano il gol da angolo del primo tempo e portano il risultato sul 7-2 definitivo.
Ultimi otto minuti che scorrono via fino al triplice fischio.
Sconfitta che fa male; si sapeva che sarebbe stata difficile ma qualcosa non è andato in generale.
Ora cinque scontri diretti per ricucire il distacco dalla zona salvezza diretta.
ce la si può fare, ce la si deve fare.
Appuntamento fissato per Venerdi 15 Febbraio alle 21:45 a Manerba del Garda vs la compagine milanese del Bocconi Sport Team.